Nell’inserimento delle richieste di missioni si richiama l’attenzione ai seguenti aspetti:

 

1) Il Motivo della Missione deve essere il più dettagliato possibile. A questo proposito (ove si tratta di missione per Convegni, Seminari, etc..) è opportuno che tra gli allegati si inserisca la locandina e/o il programma dell'evento o, comunque, qualunque altro documento che motivi la missione o che consenta di verificare la coerenza tra le date del convegno, seminario o incontro e le date della missione.

 

2) Per ogni missione è necessario specificare, oltre la data di inizio e fine, anche l'ora di inizio e fine missione all'interno delle stesse caselline di entrambi le date.  

 

3) Per "Fondi Esterni all'Ateneo" si intendono tutti quei fondi che NON sono gestiti all'interno del Bilancio di Ateneo/Dipartimento. Per le missioni su fondi esterni non è necessario specificare l’importo della missione e non sarà possibile presentare rendicontazione per le spese sostenute.

Per "Fondi Propri" si intendono tutti quei fondi all'interno del Bilancio di Ateneo/Dipartimento di cui si è anche Responsabile/Titolare.

Per "Fondi di Altri" si intendono tutti quei fondi all'interno del Bilancio di Ateneo/Dipartimento di cui NON si è Responsabile/Titolare e per i quali è necessario indicare il nominativo del relativo Responsabile/Titolare, in modo da poter ottenere l'opportuna autorizzazione. 

Nel caso di missioni il cui rimborso graverà su fondi in gestione all'Amministrazione Centrale l'applicativo EasyWeb dovrà essere utilizzato solo ed esclusivamente in fase di Autorizzazione, indicando FONDI ESTERNI ALL'ATENEO (anche se di fatto non è così). La richiesta di rimborso cartacea dovrà essere presentata presso gli uffici dell'Amministrazione Centrale di Ateneo.

 

4) Il Responsabile/Titolare del Fondo DEVE SEMPRE indicare su quale fondo intende rimborsare la missione attraverso il tasto UPB, sia nel caso in cui è lui stesso a richiedere e sia nel caso in cui stia autorizzando la missione di altro personale. 

 

5) Se si intende utilizzare il TAXI, o si pensa che sia possibile che venga utilizzato, o se si intende noleggiare un’auto, tale utilizzo deve essere PREVENTIVAMENTE AUTORIZZATO attraverso la seguente procedura:

  • mettere la spunta su “SI” alla domanda "Autorizzazione uso autovettura" nella sezione "Autorizzazione mezzo proprio";
  • NON accettare la clausola;
  • indicare la motivazione;
  • NON inserire la targa.

Se invece si intende utilizzare il mezzo proprio è necessario:

  • mettere la spunta su “SI” alla domanda "Autorizzazione uso autovettura" nella sezione "Autorizzazione mezzo proprio";
  • accettare la clausola;
  • indicare la motivazione;
  • inserire la targa.